Free tour nel cervello di una svarionata (e lo so che "dull" non vuole la esse…)

Giornata sì…. forse…. vediamo… non so…

C’è il sole, un bel sole, di quelli che la mattina, quando apri le imposte e lo vedi, pure se sei una concentrazione infinita di scazzi, musi e nervi cedi il nero al primo sguardo alla giornata. E, nonostante oggi io sia di un blu che tende allo scuro più denso, cedo anch’io alla forza della natura.
Mi abbandono dimenticando il mio peso, fisico e mentale, tuttavia lasciarsi cadere in avanti ad occhi chiusi è fidarsi a metà: quel che hai davanti l’hai già visto prima di chiudere gli occhi, sai quasi per certo dove e su cosa atterrerai. L’impavido, l’incoscente è lasciarsi andare all’indietro, nell’ignoto. Questo mi manca, da un bel po’ non lo faccio e un po’ mi spaventa, visto com’è andata l’ultima volta. Rimproveri teneri ma fermi da parte dell’amica che c’era ed ha assistito, biasimi ben più corrosivi dal mio didentro che sapeva di aver fatto una stupidaggine delle più grandi.

Ho perso fede in quel che può essere ma ci riprovo.

Un nuovo tentativo, un nuovo tuffo anche se la mia vita è piena di incertezze e di incompletezza in questo momento. Devo provare e ostinamente tento. Son una testona di prima qualità, venuta su a ficozzate sul muro per non voler accettare che le cose, per quanto belle e strane, hanno un loro corso che non sempre è condizionabile. Eppure la testa mica mi duole, è solo un po’ bitorzoluta, ammaccata. Io amo alla follia la mia testa, fosse anche solo perchè è mia.
Mi avventuro quindi nel dubbio, nello sconosciuto, nel palpito che nasce, con la speranza di riuscire ad addentrarmi abbastanza prima che il tamburo nel petto inizi a ritmare con violenza nelle orecchie. Perchè nel baccano mi vengono gli acufeni, non capisco più nulla e vado in giro senza senno con l’espressione ebbra di quel che respiro.

Ebbra.

La sbornia è il mio habitat naturale. Adoro essere sbronza di emozioni. Pertanto andiamo a fare ciucca e alla malora l’Alcolista Omonimi: tanto son già membro onorario…

Commentino?

