Free tour nel cervello di una svarionata (e lo so che "dull" non vuole la esse…)

Non ci son santi né madonne che tengano!

Negli ultimi dieci giorni è sorto un problemino a livello sentimentale…
Il caso vuole che stia lavorando in team ad una pubblicazione sulla storia di un certo gruppo di persone (dettagli più sotto) e che mi trovassi a dover incontrare il Capo Supremo locale, tizio sui 40-45 (ma potrebbe essere anche meno, non ne ho idea), persona squisita, solare, pacata, tranquilla e insospettabilmente dotato di una delicata caparbia. Mi ha trattato con i guanti, mi ha messo a mio agio, è stato gentilissimo. E fin qui tutto bene…

Parliamo di come lavorare, di cosa vuole, mettiamo sul tavolo un po’ di idee e visioniamo il materiale sinora raccolto. Mi chiede se il mio nome figurerà sul volume e io, che di solito lavoro nell’ombra in stile ghostwriter, dico che non lo so. Al che lui, con tutta la dolcezza possibile, pretende che compaia sulla pubblicazione. Mi scappa un sorriso, annuisco e pace, si pubblica anche con il mio nome. Convenenvoli e congedi multipli e la piccola riunione termina lì.

Non più tardi di un paio di giorni dopo inizia la tiritera con lui che chiama il mio responsabile, si informa prima su di me e poi sul lavoro che stiamo facendo, prosegue chiedendo che la sottoscritta (e solo la sottoscritta) si occupi di questo e quello e che il mio nome venga inserito (e siamo a due volte) tra gli autori.
Il giorno dopo si vede con il mio responsabile e aridanghete tutta la pappa: io devo scrivere, io devo lavorare, io devo pubblicare (e siamo a tre), io devo andare a portargli gli aggiornamenti sullo stato dell’opera.

Stai allegra Fed che hai trovato senza faticare un uomo che ti casca ai piedi!

Allegra un par di ciufole! L’uomo in questione è il giovane Superiore di un ordine missionario, un ecclesiastico… E S’E’ PRESO UNA SCUFFIA PER IO ME O_O
Io dico, ok, in seconda media ero andata in palla per il mio insegnante di religione, prete di un paesino più tra le montagne di dove sto io, lo trovavo bellissimo anche se era un bellino normale, lo adoravo e spasimavo per lui ma un sacerdote che s’impalla per la sottoscritta… eccheccavolo! E pure cardiopatico e diabetico, se lo maltratto per farlo schiodare rischio di mandarlo in rianimazione…
Perchè tutte a me?????

PS. Mi ha già opzionata per non so che festa territoriale che si farà a giugno-luglio: in chiesa (credo), seduta davanti, accanto al Boss dell’ordine, arrivato per l’occasione, per la presentazione alla cittadinanza e alle autorità del volume. Mi sto per sentire male…

Annunci

4 Risposte

  1. miononnoincarriola

    OH. MIO. DIO!
    Sicura che sia interessato sentimentalmente e non sia solo tanto tanto gentile? Perché è un casino vero se no.

    Comunque ti invidio per il lavoro, davvero.

    sabato, 12 maggio 2012 alle @ 15:14

    • Come lo giustifichi uno che chiede continuamente di te, più volte al giorno, e che in ogni cosa che dice ti nomina due volte ogni tre parole? Che ti cita pure con il suo Superiore elogiandoti senza manco aver visto una riga di lavoro? Gentile sì, tantissimo, coccoloso pure ma questo s’è preso sicuramente un’infatuata. A che livello, lo scoprirò presto…

      sabato, 12 maggio 2012 alle @ 15:22

      • miononnoincarriola

        Ehm in effetti…
        Beh.
        DEVI REDIMERLO!
        Poi magari diventa un pastore e può tranquillamente sposarsi, che ne sai.
        Ma ne vale almeno la pena?

        sabato, 12 maggio 2012 alle @ 15:25

        • No dico, quello che deve redimere la gente è lui, mica io!
          Lui pastore? Naaa…
          E comunque no, non ne vale la pena. In cuor mio so che manco se fosse l’uomo più fascinoso e sexy del globo terracqueo non ci proverei: la sua scelta l’ha fatta a suo tempo; rivederla è sempre possibile ma solo nel caso in cui il mutamento abbia un senso e i motivi siano validi.

          sabato, 12 maggio 2012 alle @ 15:41

Commentino?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...