Free tour nel cervello di una svarionata (e lo so che "dull" non vuole la esse…)

Aiutati che il ciel t’aiuta

Su una cosa sono intransigente: la fede. Poca o tanta ne devi avere perchè nella vita se non credi sei aria fritta, nulla che sembra materia.
Credere a qualcuno può dar i nervi, provocare scherno, delusione. E non parlo di religione.
Aver fede in se stessi, in un ideale, in un progetto. Per quanto assurdo sia, credere due volte, tre se è impossibile.

Ho bisogno di credere.

Se c’è qualcosa in cui non manco affatto è la cocciutaggine, che non c’entra una cippa con la costanza, perchè tra i sei miliardi che siano di certo sono la persona più discontinua che conosca, Orso Bruno compreso. E non per noia ma per mancanza di stimoli. Qualche difetto lo devo pur avere anch’io (col piffero però che li elenco! XP).
Così credo ed ho creduto, ho sofferto, ho consumato energie, salute mentale e una buona fetta di me stessa, preso a testate il muro, graffiato la roccia, ingoiato amaro, trasfuso pazienza al delirio, stretto i denti sino a scheggiarli, neniato che posso resistere un altro giorno

…domani, domani, domani…

Domani svegliarsi con i pugni chiusi e combattere ancora ma con il sole in faccia, l’ossigeno che riprende piano a scorrere e i brividi di stanchezza che rendono irta la pelle.

Sono un istrice che inizia a smussare i suoi aculei.

Ho tenuto duro e lo faccio tuttora ma non ho più le mani vuote ora.
Possiedo quel boccone di futuro che cercavo da tanto tanto tempo. Il futuro è sotto il mio comando. Non tutto, un po’. Quel po’ che basta. Quel che po’ che rende felici.
Dovevo credere e ho creduto. Il destino ha un disegno suo ma le matite colorate le ho io e lo coloro come mi pare.

2 Risposte

  1. Potresti colorare gli aculei da istrice…
    Non passeresti inosservata !

    giovedì, 19 aprile 2012 alle @ 18:30

    • Sìììì! I primi aculei pittati!
      (Ho amici che mi toglierebbero il saluto per quanto detto qui sopra hihihi)

      giovedì, 19 aprile 2012 alle @ 18:36

Commentino?

