Free tour nel cervello di una svarionata (e lo so che "dull" non vuole la esse…)

Volevo essere una Carota (e lo sono)

Dicono che i cambiamenti facciano bene al cervello, che lo tengano in esercizio costringendolo a piccoli sforzi, una specie di pungoli anti-pigrizia, che alla lunga prolungano l’attività ottimale della materia grigia. Cose tipo invertire la mano usata, da destrimano a mancina e viceversa; cambiare la strada per andare al lavoro; sovvertire l’ordine con cui si fa qualcosa, dalle portate della cena al salire le scale al contrario alla scaletta lavorativa o di restyling di se stessi in bagno.

E allora cambiamo!

Peccato che esistano piiiiiccoli, minuuuuscoli dettagli che si oppongono alla mia mutazione pro elasticità mentale in età senile…
A lavorare di sinistra, benchè sia il mio sogno segreto da sempre, forse ben prima che vedessi Luca, il mio compagno di classe delle elementari, darsi alle acrobazie improponibili (e realizzarle perfettamente, sgrunt), non m’è mai riuscito.
La strada che seguo, per questioni in primis genetiche ma anche personali, non è mai, e dico mai, la stessa quindi dovrei più probabilmente adeguarmi a percorrere sempre quella di andata senza fare variazioni: la mutazione starebbe nel ripetere, nel mio caso.
Procedere per fasi regolari… uhm… cos’è la regolarità? Io non sono regolare in nulla tranne che nell’essere irregolare. Ma ammettiamo che nel marasma di fare le cose come vengono ci fosse una particolare tipologia di ordine, io che devo fare? Anche qui credo che l’ideale sarebbe fare le cose come devono essere fatte: anzichè mettermi le mutande sopra i pantaloni e vestirmi partendo dalle scarpe, forse dovrei darmi una riorganizzata radicale…
Quanto al cibo, mangio una sola pietanza (li mortacci della dieta!): potrei mangiarla stando in verticale su una mano!
A salire le scale al contrario non m’azzardo: una caviglia, un ginocchio e un femore in divenire, tutto gigio, bastano e avanzano senza metterci anche un gomito o una spalla.

Pertanto, essendo palesemente impossibilitata ad esibirmi nei cambiamenti succitati, il mutamento lo si fa sulla persona.
Fisicamente.

Detto fatto: nuovo parrucchiere, nuovo colore. Sembra che abbia subito un candeggio ma sono felice. Sono quello che volevo essere, più o meno. Prossima volta si incrementa l’intensità, si schiarisce ancora, si aumenta la nuance; il cambiamento radicale non rientra nelle mie capacità immediate ma per gradi (gradoni grossi come una delle pietre che compongono le piramidi, nello specifico) se po fa’.

8 Risposte

  1. Vista la premessa e vista la conclusione….
    se anche non ambi tutto… mica staremo a guardà er capello !

    giovedì, 15 marzo 2012 alle @ 22:24

    • Come no? E io mi sono fatta 4 ore dal Parrucco per nulla??? :S

      venerdì, 16 marzo 2012 alle @ 12:36

      • Dovresti mostrare il risultato…

        venerdì, 16 marzo 2012 alle @ 19:19

        • Nuuuuuuu!!!! Odio essere fotografata!
          Ma magari posso mettere una robina artistica, sìsì

          venerdì, 16 marzo 2012 alle @ 19:31

          • Si si !

            venerdì, 16 marzo 2012 alle @ 19:37

            • Cos’è tutta questa esaltazione? Così mi spaventi… :S

              venerdì, 16 marzo 2012 alle @ 19:56

              • BU !

                Paura ?

                (Il mio era solo un incoraggiamento)

                venerdì, 16 marzo 2012 alle @ 19:58

                • La paura in queste cose è stupida. Non ne ho, davvero.
                  A breve la fotina (sperando di non dimenticarmela. Con la memoria che ho, altamente probabile)

                  venerdì, 16 marzo 2012 alle @ 20:09

Commentino?

