Free tour nel cervello di una svarionata (e lo so che "dull" non vuole la esse…)

Pensieri pesanti, nel cuore, nella testa

Questo pomeriggio appuntamento dal BloodDoc per capire che cos’è che non va nella sottoscritta. Spero di aver interpretato male le analisi con le mie conoscenze balenghe di medicina e che non sia nulla. Talvolta vorrei non sapere, non capire le astrusità in medichese, non fare collegamenti tra una faccenda e l’altra e creare il reticolo delle informazioni: ne so troppo per non essere il dottore che non sono diventata, troppo poco per diventarlo. Poi mi dico che, se non ne capissi nulla, arrivare lì e prendere l’eventuale mazzata sui denti a secco, senza aver meditato per conto mio, senza averla metabolizzata, sarebbe peggio. Se ti avvertono che la strada che farai è un po’ accidentata ti prepari. Ma la strada mi piacerebbe fosse senza buche e curve a gomito, ogni tanto.

Tutto sommato, però, la mia vita è fatta di ua specie rara di BottediThoin: le cose le scopro per caso, non cercandole; mi vengono incontro da sole, prendendo direzioni tali che non te l’aspetti di trovarle lì. Sarà che, in quel poco di buono che ho, sono meticolosa e mi tengo d’occhio. Sarà che sono fortunata e non me ne rendo conto. E la mia fortuna mi tiene ancora qui, tra i vivi, mi salva costantemente dal disastro.

E così oggi si va a “farsi leggere le carte”. Dall’ematologo, non dal cartomante, anche se mi manca non farmi fare più i tarocchi, ora che ci penso.
Vado con il pensiero che il mio sangue è fatto giusto giusto per non avere figli e la speranza di aver frainteso, di uscire con la consapevolezza che di figli ne potrò avere centoventuno, volendo imbarcarsi nell’impresona titanica.
Vado.
Torno.
Come non lo so.

Commentino?

