Free tour nel cervello di una svarionata (e lo so che "dull" non vuole la esse…)

BronCh(olloqu)iTe

Mattinata dal Doc per ‘sta tosse infame che mi stressa da 8 giorni ininterrotti: una sciura sulla settantina in sala d’attesa con me, dopo avermi visto sputare anche i bronchioli, s’è impietosita del mio stato e mi ha offerto uno zucchero d’orzo che teneva nella borsetta, di quelle che hanno il cosino, come si chiamano?, l’apertura come i portamonete di una volta. Mi ha intenerita da morire… (e mi son vergognata come una ladra per il coff coff continuo che ha fatto scappare pure il tizio che mi sedeva accanto dopo avergli sfondato i timpani per quasi un’ora)
In ambulatorio, il Doc non ha dovuto smazzarsi un granchè a pensare alla terapia da darmi. Mi fa Ti sei già presa tutto quello che mi veniva in mente di darti… Cicci, io con il mal di gola et similia ci lotto da quando avevo il Pampers! Vabeh… comunque sia il responso è stato chiaro (e previsto, quasi come i vincitori degli Oscar):

BRONCHITE

Antibiotico e sedativo della tosse, oltre quello che già prendo. E ora son qui che tossisco il doppio del solito per il nervosismo…
Tensione giustificata, la mia, dal momento che tra un’ora ho un colloqui di lavoro. Non sono un bel vedere con la lingua morta in bocca mentre espettoro un pezzo di apparato respiratorio, gli occhi sbarrati e la classica curva vertebrale del tisico. Ho pure naso e sottonaso arrossato che se stavo fuori dall’aeroporto di Reykjavik per il weekend non potevo fare peggio: ecco, sono un incrocio tra un avvinazzato da Merlot e un disperso tra i ghiacci. Io ci dò di crema e burrocacao ma il raffreddore la partita 2 a 0…
Colloquio che, incrociamo i diti dei piedi, dovrebbe risolvermi la vita. Non so quanto sia realizzabile ma si prova e si vede: se va, YUPPI DOO; se non va, pace e bene e via a mandare di nuovo CV.
Se almeno mi passasse un po’ di tosse…

Commentino?

