Free tour nel cervello di una svarionata (e lo so che "dull" non vuole la esse…)

Il freddo mi surgela anche il cervello

Casa mia sembra Schizophrenic House: in bagno, sommersa dal soffiare potente del phon, suona Telephone di Lady Gaga ft. Beyonce; qui da me, ‘S wonderful di Joao Gilberto. Per abitudine, lavoro con le cuffiette, di cui una sola inserita, e l’exotic mixage,  che ne deriva dal mio stare in mezzo tra le due fonti di suoni, è spaventosamente armonioso, almeno in certi punti di Lady Gaga. Un lunedì di profonda saudade che mitiga un weekend di “mettiamo i punti sulle i” e l’aggressive girl power che scatena la calma.
Potrebbe essere la OST del mio cervello surgelato dal raffreddore…
Volendo forzare la mano agli intrugli musicali del destino, ho riavviato Gilberto su I need a hero di Bonnie Tyler, che proviene sempre dal bagno, ma l’insieme è ai limiti dell’infernale…

Inferno che, con il suo calore, non si marita a dovere con la temperatura “profonda Siberia” che sta fuori, e pure dentro casa mia, nonostante il riscaldamento acceso, le imposte chiuse e i paraspifferi. Nonna ha meno maglie della sottoscritta che si protegge dal gelo con

  • numero 1 maglia della salute a manica lunga in lana smerdinos grossa un pollice
  • numero 1 maglia di lana spettinata sottilissima per farcene stare un’altra, tale
  • numero 1 maglia di lana non identificata
  • numero 1 felpa con cavolo cappuccio a zip con tascone frontale, modello “son sportiva ma non pratico” U_U
  • numero 1 sciarpa a triplo giro in maglia fitta per la gola malandata

Sorvolo per vergogna sull’armamentario che va dalla cintura in giù ma assicuro che è in multistrato multiplo a partire dal mutandone felpato.
E pensare che la bronchite non ce l’ho ad altezza ciapet…

Commentino?

