Free tour nel cervello di una svarionata (e lo so che "dull" non vuole la esse…)

Perdite

Ho l’impellente bisogno di piangere, di piangere tanto, di ricoprirmi le guance di lacrime, il collo.
Ogni tanto una goccia di pianto mi sfugge ma è sempre trattenuta per i motivi più vari.
Non riesco a piangere, mi sento soffocare. Quando accadrà, mi svuoterò di me stessa, sarò un’inondazione e chi assisterà penserà ad una crisi nervosa.
Odio piangere in pubblico. Il pianto è sintomo di un crollo psichico, di una fragilità spropositata, questo pensano.
E io vorrei sempre più piangere, lasciarmi tracimare perchè ho così tanto nel mio ruscello di lacrime che ingorga il suo scorrimento e infallibilmente finisco sempre lì, al masso più grosso, alla rabbia, all’amore…

Non so piangere, non l’ho mai saputo fare, e anche quel poco che ero in grado di garantire al mio essere non c’è più. C’ho perso la mano e ho perso anche la voglia di innamorarmi. Resta solo il desiderio, un vorrei al condizionale che accomuna tante cose: vorrei andare negli USA, vorrei scrivere un libro, vorrei vivere in un loft, vorrei i capelli lunghi…
…vorrei Lui.
Dopo la nostra rottura, ho troncato di netto con la vita e l’amore molto peggio di come abbia mai fatto. Lo vorrei anche ora che è immerso fino al collo di problemi, di ostacoli, di pensieri. Ha ragione chi mi dice che sarei in grado di annullarmi completamente e definitivamente per Lui: lo farei anche ora. Non esisterei più per lasciar esistere Lui.
A volte mi torna in mente quel romanzo di Marquez, L’amore ai tempi del colera: non credo che sfogerei mai le mie frustrazioni in rapporti occasionali ma mi terrorizza pensare che nemmeno 50 anni basterebbero a coprir di cemento il ritratto del suo volto che ho sul cuore…

4 Risposte

  1. ciao, sono staseratroverolamore, blogger di tanto tempo fa.
    tu mi chiedi dove saro' finito ormai. L'amore pensavo di averelo trovato all'epoca, ma non era quello giusto. Son passato da mille stati d'animo, dalla gioia alla disperazione. Ma alla fine ho trovato Lei, quella giusta, e l'anno prossimo ci sposiamo.
    Scrivo questo per dirti di non mollare mai, che prima o poi l'angelo azzurro arriva. Servono un mare di pazienza e tanto tanto ottimismo poi… succede.
    Un abbraccio fortissimo,
    Davide 

    lunedì, 6 giugno 2011 alle @ 13:20

  2. ciao, sono staseratroverolamore, blogger di tanto tempo fa.
    tu mi chiedi dove saro' finito ormai. L'amore pensavo di averelo trovato all'epoca, ma non era quello giusto. Son passato da mille stati d'animo, dalla gioia alla disperazione. Ma alla fine ho trovato Lei, quella giusta, e l'anno prossimo ci sposiamo.
    Scrivo questo per dirti di non mollare mai, che prima o poi l'angelo azzurro arriva. Servono un mare di pazienza e tanto tanto ottimismo poi… succede.
    Un abbraccio fortissimo,
    Davide 

    lunedì, 6 giugno 2011 alle @ 13:20

  3. Davide, mi ricordo bene di te.
    Un po' ci sono rimasta male quando non hai scritto più, era delizioso seguirti nella tua vita e lo è ancora di più ora che ti sento felice pur non sapendo più nulla di te, non leggendoti. Ma non occorre scorrere tante parole, il sentimento è in quelle poche righe che mi hai scritto.
    Ti invidio di un'invidia buona e ti voglio bene di un bene straniero eppure tanto vicino.
    Sii felice e se puoi, spingi un po' d'amore anche qui da me, che sto sempre a pezzi e non mi ricompongo mai…
    Un abbraccio

    giovedì, 7 luglio 2011 alle @ 11:27

  4. Davide, mi ricordo bene di te.
    Un po' ci sono rimasta male quando non hai scritto più, era delizioso seguirti nella tua vita e lo è ancora di più ora che ti sento felice pur non sapendo più nulla di te, non leggendoti. Ma non occorre scorrere tante parole, il sentimento è in quelle poche righe che mi hai scritto.
    Ti invidio di un'invidia buona e ti voglio bene di un bene straniero eppure tanto vicino.
    Sii felice e se puoi, spingi un po' d'amore anche qui da me, che sto sempre a pezzi e non mi ricompongo mai…
    Un abbraccio

    giovedì, 7 luglio 2011 alle @ 11:27

Commentino?

