Free tour nel cervello di una svarionata (e lo so che "dull" non vuole la esse…)

14 aprile: compleanno

E’ il mio compleanno. Di nuovo, dopo un anno.

Dal momento della mia tesi mi si è aperta una voragine:
per la stanchezza dello studio
per lo stress e la tensione
per la fine di un cammino
per l’aver troncato dei rapporti che mi nuocevano
per l’aver dato spazio a rapporti che mi nuoceranno
per lo sfinimento
per il bisogno di silenzio
per il bisogno di spazio
Per il bisogno di tempo.

Un abisso che credo di aver provocato inconsciamente.
Me ne sto qui, sul mio terrazzino, a fissare i mutamenti del cielo dal tramonto all’aurora.
Le altre ore no.
Meglio starsene nel bozzolo a meditare, a schiudere di nuovo l’anima alla normalità, a ricostruire con minuzia certosina e pazienza biblica ciò che davanti a me, seppur senza alcun terremoto, è crollato.
I cedimenti sono dolorosi, fastidiosi, ma talvolta anche benefici.

Bisogna imparare a cadere per poter comprendere cosa significa rialzarsi.

2 Risposte

  1. Ma auguri di cuore…per il compleanno,per la laurea…per tutto…
    Un abbraccio,Mi

    mercoledì, 15 aprile 2009 alle @ 12:49

  2. Ma auguri di cuore…per il compleanno,per la laurea…per tutto…
    Un abbraccio,Mi

    mercoledì, 15 aprile 2009 alle @ 12:49

Commentino?

