Free tour nel cervello di una svarionata (e lo so che "dull" non vuole la esse…)

30 marzo. ALBA

Alle 17 è fissata la discussione della mia tesi.
Da due giorni sono al limite della schizofrenia umorale: rido, mi viene l’ansia e mi pare di non respirare ma poi dico una sfilza di boiate una appiccicata all’altra; decido che devo assolutamente mettermi sotto a studiare, sono presa indietro, non ricordo una cippa ma poi mi butto sul divano in coma per riprendermi un attimo e mi addormento; quando mi sveglio, dopo ore (perchè io dormo come due ghiri messi assieme), mi pianto fissa sui fogli svolazzanti della tesi (non rovinerei mai una tesi rilegata per ripassare: mi hanno salassato col conto delle copie e non soo nemmeno fatte bene…) e, di qundo in quando, leggo ad alta voce frasi improbabili che ho scritto (e le ho scritte io!); di nuovo rido, comincio ad immaginare, ragionando a voce, come sarà la discussione: ariecchite l’ansia!

Penso che avrei dovuto assistere ad una discussione invece di evitarle tutte per scaramanzia: eppure so come si svolge, pure Lillo me l’ha illustrata per bene, nel caso non mi fosse stata chiara,ma c’ho una strizza pazzesca. Ma non tanto per la discussione in sé, quanto per il voto: non è altissima la mia media e mi preoccupa che in commissione ci sia il malefico prof di storia medievale, che da anni ha qualche scaramuccia con il mio giro. Non vorrei che, laureandomi in storia, ci ficcasse eccessivamente il nasone….

Comunque sia, vada come vada, questa è l’ultima mattina da non titolata. Stasera divento dottoressa e guai a chi dice il contrario (= io).

Incrociamo i DITI dei piedi e gli occhi che si solito porta bene….

Una Risposta

  1. Tutto bene quel che finisce bene?
    xxx

    domenica, 5 aprile 2009 alle @ 16:39

Commentino?

