Free tour nel cervello di una svarionata (e lo so che "dull" non vuole la esse…)

Difficoltà

Allontanare un amore da sé è qualcosa di indicibilmente complicato da attuare: è un lavoro lungo e certosino e si può avere la fortuna di avvicinarsi di molto alla meta.
Una volta scisso il legame che legava ad esso, si deve fare pulizia nel proprio cuore, spazzare via le briciole del sentimento, ricompattare le zolle divelte nel percorso di distacco.

Ma quando si è ancora in questa fase, non è piacevole rivedersi davanti la talpa che ha sollevato quelle zolle, che passeggia indisturbata sul tuo prato appena rattoppato.

Allontano il mio amore per Lui.
Lui non deve ricomparire davanti a me, ora.
Eppure lo fa, con la sfacciataggine di chi sa di avere, sempre e comunque, il coltello dalla parte del manico.
Lo odio fino allo spasimo. Ma è poi odio quello che sento?

4 Risposte

  1. Io, per esempio, mi faccio allontanare. E pago col senno del poi l’esigenza di soffrire il meno possibile. Alla fine il pentimento inascoltato appare il giusto contrappasso.

    giovedì, 26 febbraio 2009 alle @ 22:35

  2. Io, per esempio, mi faccio allontanare. E pago col senno del poi l’esigenza di soffrire il meno possibile. Alla fine il pentimento inascoltato appare il giusto contrappasso.

    giovedì, 26 febbraio 2009 alle @ 22:35

  3. A farmi allontanare sono un’esperta.
    Ma chi dovrebbe farlo, al contrario, mi attrae a sé…

    venerdì, 27 febbraio 2009 alle @ 22:18

  4. A farmi allontanare sono un’esperta.
    Ma chi dovrebbe farlo, al contrario, mi attrae a sé…

    venerdì, 27 febbraio 2009 alle @ 22:18

Commentino?

