Free tour nel cervello di una svarionata (e lo so che "dull" non vuole la esse…)

Un capitolo che si chiude

È il 16 febbraio e posso dire di esser passata quasi indenne anche a san Valentino… vero è che la mail che Lillo mi ha spedito sabato mi ha scombussolato fino a ieri mattina ma oggi sembro esser tornata in forze come prima. Pare stia cominciando a riprendermi bene dalle emozioni della mia piatta vita!

 

Ragionavo sul fatto che il lavoro di scartavetratura (neologismo?) dell’anima sta andando alla grande: l’esser stata assorbita dalla preparazione dell’ultimo esame e dalla procedura di laurea mi ha permesso di allentare un po’ la morsa allo stomaco, sentimentalmente parlando, anche se Lillo, su un altro versante, non mi rende vita facile, dichiarandomi quel che sente con la massima franchezza, ma è piacevole trovarsi attorniata da Amore.

 

Il fatto, però, è che ne ho abbastanza di tutto quello ciò che ruota attorno ad un rapporto a due: sono veramente stanca, fiaccata dall’essere innamorata. Certo: l’oggetto dei miei desideri lo scelgo io, e se non va come vorrei, dovrei lasciar andare e concentrarmi su qualche altro. Ma chi l’ha detto che abbandonare il campo di battaglia sia la soluzione migliore?

In amore vince chi fugge

 

E se invece di fuggire in amore, fuggissi dall’amore? Ecco: questo ho in mente. Mi dileguo! Dal sentimento amoroso, da chi mi ama e lo sa, da chi amo e non lo sa, dalle complicazioni, dai pensieri. Mi sono sinceramente rotta di questa situazione e perché arrivi a dirlo vuol dire che i livelli di guardia sono abbondantemente superati.

Settimana scorsa ho visto Lui, che forse resterà l’amore della mia scialba vita ed ho capito: non esiste nessuno che valga tanto da divorarti l’anima.

Mi dispiace per chi ha incrociato i miei occhi ma non voglio sapere se c’è qualcuno ora che spasima per me, non mi interessa. Ora prendo per le palle la mia vita e la stravolgo come voglio io: entro 40gg sarò laureata, troverò un lavoro in quell’angolo di paradiso montano che adoro, mi ci trasferirò con la gioia nel cuore e ricomincerò a vivere come un tempo, prima di tutti i disastri che mi son venuti addosso.

Voglio aria nuova nei miei polmoni, voglio un’altra musica nelle orecchie.

Un capitolo si chiude, uno nuovo sta per esser scritto, e stavolta la penna vergerà solo le parole che io le impongo.

18 Risposte

  1. Grande fedi, così, energica, decisa, dritta per la tua strada, non fermarti, vai certa se hai capito quello che cerchi; mi hai comunicato una sensazione piacevole e di respiro.
    Si, puoi farcela.
    Possiamo farcela.

    lunedì, 16 febbraio 2009 alle @ 20:03

  2. Grande fedi, così, energica, decisa, dritta per la tua strada, non fermarti, vai certa se hai capito quello che cerchi; mi hai comunicato una sensazione piacevole e di respiro.
    Si, puoi farcela.
    Possiamo farcela.

    lunedì, 16 febbraio 2009 alle @ 20:03

  3. Non mi incoraggiare, Maria. Sto diventando la bastarda che dovrei essere già da tempo… e io bastarda non vorrei esserci…

    martedì, 17 febbraio 2009 alle @ 10:35

  4. Non mi incoraggiare, Maria. Sto diventando la bastarda che dovrei essere già da tempo… e io bastarda non vorrei esserci…

    martedì, 17 febbraio 2009 alle @ 10:35

  5. Certo non conosco i dettagli dell’evento e degli eventi ma, così, ad occhio, non mi sembri poi troppo bastarda. Sei (come si dice spesso per gli uomini in senso positivo) molto ASSERTIVA (per me ok).

    martedì, 17 febbraio 2009 alle @ 17:13

  6. Certo non conosco i dettagli dell’evento e degli eventi ma, così, ad occhio, non mi sembri poi troppo bastarda. Sei (come si dice spesso per gli uomini in senso positivo) molto ASSERTIVA (per me ok).

    martedì, 17 febbraio 2009 alle @ 17:13

  7. Eeeeh… speriamo che tu abbia ragione, stellina mia.

    martedì, 17 febbraio 2009 alle @ 17:17

  8. Eeeeh… speriamo che tu abbia ragione, stellina mia.

    martedì, 17 febbraio 2009 alle @ 17:17

  9. Leggo positività nelle tue parole ed è già una bella cosa. :-))

    martedì, 17 febbraio 2009 alle @ 18:16

  10. Leggo positività nelle tue parole ed è già una bella cosa. :-))

    martedì, 17 febbraio 2009 alle @ 18:16

  11. ciao,
    grazie farò tesoro delle tue parole e poi non potrebbe essere diversamente, non sarà bello ma sarà mio, come il mio respiro come la mia anima come……..me

    martedì, 17 febbraio 2009 alle @ 19:56

  12. ciao,
    grazie farò tesoro delle tue parole e poi non potrebbe essere diversamente, non sarà bello ma sarà mio, come il mio respiro come la mia anima come……..me

    martedì, 17 febbraio 2009 alle @ 19:56

  13. Sempre disposta ad un consiglio, se richiesto. Di mio, anche se non richiesto, parlo già troppo…

    martedì, 17 febbraio 2009 alle @ 21:28

  14. Sempre disposta ad un consiglio, se richiesto. Di mio, anche se non richiesto, parlo già troppo…

    martedì, 17 febbraio 2009 alle @ 21:28

  15. Clicca qui ..e troverai la soluzione

    mercoledì, 18 febbraio 2009 alle @ 20:30

  16. Clicca qui ..e troverai la soluzione

    mercoledì, 18 febbraio 2009 alle @ 20:30

  17. Che dovrei capire?

    mercoledì, 18 febbraio 2009 alle @ 21:08

  18. Che dovrei capire?

    mercoledì, 18 febbraio 2009 alle @ 21:08

Commentino?

