Free tour nel cervello di una svarionata (e lo so che "dull" non vuole la esse…)

About Padraig

A grande richiesta va ora in onda, per la serie Amici a quattro zampe… no, forse il titolo era un altro… dunque… un attimo che rivedo la scaletta… ah già… <coff coff> va ora in onda, per la serie Noi, ragazzi dello zoo di Fedelma, il documentario Padraig: un uomo, un enigma a cura di Fedelma La Scrittora.

Più o meno seriamente, la storia del Pad’ è questa: ci siamo conosciuti una sera di quattro anni e due mesi fa all’incontro tra gli affittuari della residenza universitaria dove entrambi studiavamo. Il tutto è accaduto nel più completo caos della cucina del piano delle ragazze, tra bicchieri di coca e acqua sgasata e qualche salatino. Quando il Pad’ mi si è avvicinato me ne stavo in disparte (perchè, che lo crediate o meno, sono timidamente timida) con la mia esuberante compagna di stanza, sosia non autorizzata (nonchè fan sfegata) di Geri Haliwell (sovente m’è venuto l’istinto di gettarmi dal terrazzo dopo ore di Looook at me!…), finita poche settimane più tardi a fare Kiss&Tell su uno scatolone nel seminterrato con l’Andreas, un geniaccio saxofonista delle sue parti con la erre stramba (dopo ogni erre aggiungeva una i in giro per il vocabolo… il bello era sentirlo imprecare: cose del tipo porchia miseriia, cazzariola, e, passatemela perchè è l’apice dell’imprecazione pseudocortese, strionzo…): premesso che i biondi non sono il mio genere, sul tipo ci avevo fatto un mezzo pensierino. Poi la caduta di stile nel parcheggio con la mia compagna m’ha fatto migrare verso lidi già noti (leggi Mao).
Si è presentato accompagnato dal suo di compagno di stanza, tale Robertino, alias il Pampa, che, per sua sciagura, è stato vittima consapevole dei miei viaggi al piano di sotto (detto il piano degli uomini veri), dove lui ed il Pad’ facevano finta di dormire e studiare. Abbiamo chiacchierato, ci siamo piaciuti, siamo andati a caccia di altri inquilini spaesati e abbiamo in breve formato una combriccola di una quindicina di persone.

Per accorciare i tempi (altrimenti rischio di fare la cronaca in differita dei miei giorni alla residenza…), abbiamo cominciato a frequentarci sempre più assiduamente, soprattutto noi due, la Ila, ora a Siena e che da un secolo attende che io vada a trovarla e che l’uomo perfetto si presenti alla sua porta (AAA. Uomo perfetto cercasi. Gli interessati possono rivolgersi alla sottoscritta, che in breve fornirà l’indirizzo della Ila…) e la Saruccia, attualmente in corso con il Pad’ e in crisi con me…

Poi me ne sono andata dalla facoltà e dalla residenza.

Con i tre sopracitati mantengo ancora (o almeno tento) buoni rapporti, anche se ci si vede molto poco.
Con il Pad’, divenuto col tempo uno dei miei migliori amici (anche se per un bel periodo lui avrebbe voluto ben altro da me), ci si sente di frequente per cell e si consuma ogni giorno quel che resta della Xmas Card…

Al momento siamo entrambi un pochetto messi male: ci girano attorno una marea di casini che alle volte ci vien spontaneo chiederci se siamo delle calamite per sfighe…
Ci son momenti che non so che farei se lui non ci fosse. Credo che in qualche modo lui mi completi, al di là delle persone che si possono avvicendare al mio fianco, che mi dia, inconsciamente, quello che non ho. Forse è il fratello che mi manca o semplicemente lo specchio in cui mi rifletto, in cui posso vedere le mie gioie e le mie pene senza incanti. Da lui traggo parte della mia forza. E poi è un pazzo schizzato, passa da discorsi serissimi a cretinate cosmiche… è una tale impresa parlare seriamente per dieci minuti di fila con lui!
Il segreto di questa alchimia penso stia proprio in questo: siamo un conglomerato di humour e riflessività divisi in due corpi, anche se lui è decisamente più materialista di me. Ma non dispero sul fatto di portarlo sulla mia strada… adoro traviare il mio circolo…

Per la cronaca lo sto sentendo anche ora: avrei dovuto chiamarlo, approfittando della mancanza dei boss in ufficio ma ho rimandato a stasera. E poi lui ci tiene a darmi la buonanotte…

…ussignur! Mi sorge il dubbio che stia di nuovo tentando di marpionarmi…

PS. Non potendo essere presente durante le feste, vi auguro ora buon 2006 (e tra breve dovrò aggiungere un’altra candelina sulla torta… ma porc!)…

Annunci

5 Risposte

  1. C’è un giochino che dovresti fare… vieni a guardare il mio blog…

    giovedì, 5 gennaio 2006 alle @ 8:06

  2. mi sveli il segreto? sono in una situazione molto simile alla tua, solo che è rovesciata. la tua descrizione del rapporto col Pad’ è commovente. Solo che il “mio Pad’ ” ha deciso di troncare ogni rapporto, giacchè “non ce n’è”. Ma a me non importa, io rivoglio il mio migliore amico. sigh.
    ciao, hachi

    giovedì, 5 gennaio 2006 alle @ 12:53

  3. Fedi, dottusei?
    Vieni a trovarmi, vai.
    Scrivimi 5 cose strane della tua vita e accetta allegramente questa catena di santantonio e invita altre 5 persone.
    Come procede la vita?

    sabato, 21 gennaio 2006 alle @ 9:59

  4. ciao Fed. dove sei finita? anche tu in pausa di riflessione? l’ho fatta anch’io, per un paio di mesi, ma almeno avevo avvisato… ; )
    volevo aggiornarti, la mia situazione è migliorata nettamente. e forse è stato un bene che abbia avuto quella fase così catastrofica.
    spero tornerai presto! ciao
    elena/ hachi

    giovedì, 2 febbraio 2006 alle @ 11:23

  5. And behavioral therapy and hour postprandial phentermine pills. Liska phd and weight loss in presumably all three. Number of comorbid the formal recording the study Number. Fiber supplement was started risk of heart disease chevy chase md.

    domenica, 26 febbraio 2006 alle @ 15:32

Commentino?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...