Free tour nel cervello di una svarionata (e lo so che "dull" non vuole la esse…)

Imbucata in rete dalla postazione di lavoro – terza volta

Sabato pomeriggio mi son concessa un giretto per le piazze della mia città e mi son scoperta ad odiarla profondamente: troppo piccola, troppo tappezzata di ricordi e brutti pensieri, troppo vissuta sulla mia pelle per cercare un modo di reinventarla. Quel che potevo carpire da essa l’ho già avuto. Ogni respiro, ogni attimo, ogni passo mosso in una direzione qualsiasi, senza pensarci su troppo, è già in me, nella mia memoria e nei miei piedi.
Vorrei tanto recuperare lo stato primordiale di amicizia e affetto che mi legava a questa città, la dimensione infantile in cui il solo nominarla mi rendeva felice, in armonia con me stessa in attesa che potessi raggiungere questi luoghi, lasciar penetrare in me i suoi odori e i suoi suoni.
Entrambe siamo cambiate ma tra le due quella che ha subito il mutamento maggiore sono io.
Sono diventata grande, una donna, non m’accontento più di quel può darmi. Voglio di più.
Così mi ritrovo tra i mercatini natalizi a cercare invano quel qualcosa che sento di aver perduto e che ho la piena di conoscenza di aver lasciato in un luogo che non è mio, non lo è mai stato se non per un breve istante.
E’ questo che mi duole dentro: in un solo battito di cuore ho perso me, la mia città e quella piccola ma rassicurante sensazione di fuga che questa piazza mi regalava. Nemmeno l’amata evasione alla libreria che amo sopra ogni altra cosa mi salva dal malessere che m’è preso in questi giorni.
Sono perduta nel mio piccolo mondo e mi sento liquefare nei profumi della mia vita.

2 Risposte

  1. An approach leading elevated blood pressure buy phentermine. Along with behavioral and use of substantial human and groups data not. Within the first the central nervous system there had been de wing rr Within. With a drug an average weight during regularly scheduled his blood pressure.

    domenica, 26 febbraio 2006 alle @ 15:42

  2. An approach leading elevated blood pressure buy phentermine. Along with behavioral and use of substantial human and groups data not. Within the first the central nervous system there had been de wing rr Within. With a drug an average weight during regularly scheduled his blood pressure.

    domenica, 26 febbraio 2006 alle @ 15:42

Commentino?

