Free tour nel cervello di una svarionata (e lo so che "dull" non vuole la esse…)

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Ci sono un sacco di modi per rompere le uova. Puoi batterle sul bordo di una padella o picchiettarle con un coltello. Puoi stringerle fino a che non si sbriciolano o tirarle a un politico disgustoso. Chi decora le uova pasquali le buca per far uscire tutto il contenuto. C’è un metodo migliore degli altri? Naturalmente no, anche se per cucinare un uovo dovresti evitare di lanciarlo con tutta la tua forza contro il muro della cucina. Il tuo compito di questa settimana, Ariete, è fare l’equivalente metaforico di rompere un uovo nel modo più appropriato per l’uso che devi farne.

Io odio le uova… non le digerisco… non mi piacciono… da sempre mi hanno fatto una pessima impressione… fin da piccola mia nonna (sì… proprio quella nonna che ogni tanto nomino…) mi spediva nel pollaio a raccogliere gli ovetti della gallinella che fanno tanto bene alle bambine piccole che mangiano i dolci (già a quell’età sapeva che ho velleità da pasticcera casalinga!), che la mattina bevono lo sbattutino per diventare grandi e forti… e intanto io, la braveheart della famiglia, andavo petto in fuori tra le bipedi a prendere le uova, rischiando ogni volta di essere vittima del becco delle pennute incazzate nere per il fatto che rubavo il loro pulcino in progress!
Ma tant’è… se questa settimana l’astrologo pazzoide dice che mi devo ingegnare per rompere adeguatamente le uova, rompiamole… tanto a frantumare le uova altrui sono un’autorità!

Commentino?

