Free tour nel cervello di una svarionata (e lo so che "dull" non vuole la esse…)

Incredibile!!!!

Stento a crederci io stessa, anche se, egocentricamente parlando, sapevo già in partenza che ce l’avrei fatta, ma la missione-cofano è andata a buon fine. O meglio, considerata la situazione, sapevo di potercela fare.
Alla Ricordi da due mesi dovrebbero avere sia la prima che la seconda stagione, dato che il 21 gennaio, giornata in cui la Fed è andata allegramente per negozi e CC alla spasmodica ricerca del Santo Gofano, sarebbero stati t-e-o-r-i-c-a-m-e-n-t-e ordinati. Di fatto sugli scaffali, in magazzino  e in ogni altro dove non c’era manco l’ombra di polvere lasciata dai cofani in questione dopo lunga sosta in sito…
Decido di rompere le scatole a una delle addette del negozio per informarmi se ‘sto benedetto cofano non sia per caso perso sotto quintali di cd. Regolarmente m’impappino, non sapendo se chiamarla seconda serie o seconda stagione… dalla mia bocca viene fuori un intruglio simile a seconda sergione al che mi sento peggio di una cacchettina ignorata…
La tizia chiama la collega di sotto, che la informa che una copia c’è ma è prenotata. E qui scatta il Fed-cervello…

Fed: Il fatto è che prima di Natale mi è stato detto che sono sempre disponibili in casa… (mai andata alla Ricordi prima di Natale…)
Addetta: Sì… di solito li abbiamo ma dipende dalle vendite. Ne teniamo generalmente una copia in magazzino per chi la richiedesse…
Fed:
Eh sì… lo so. Ma a gennaio, quando ho chiesto di ‘sta copia, mi è stato risposto che era in ordine…
Addetta: Sì… può darsi…
Fed:
Ecco, appunto… ma non ne avete di disponibili al momento… e a me serve per un compleanno… (macchè compleanno! semmai per un mezzo onomastico…)
Addetta: Uhm… e quando sarebbe il compleanno?
Fed: Eh… sarebbe giovedì… lei capisce che son venuta per tempo perchè già sapevo che sarebbe stato complicato averne una copia… (balle! ero andata per la prima serie e non per la seconda!)
Addetta: Infatti… ma lei non l’ha ordinata…
Fed: Già… ma la sua collega mi ha assicurato che ve ne arrivano diverse copie… due mesi fa…
Addetta: Uhm…

La tizia chiama di nuovo la collega per rendersi conto se il prenotatore del cofano verrà a prendere l’oggetto dei miei desideri a breve. In definitiva convince la collega a mollarmi il cofano e il prenotatore a pazientare fino al Natale prossimo (ammesso che arrivi di nuovo il cofano entro Natale…).

Così, trotterellando per le scale (che per poco non m’accoppo in diretta…), raggiungo la cassa principale e il sospirato cofano, tentando di corrompere la giovane cassiera a farmi lo sconto con un sorrisino da cosmopolitana che non deve chiedere mai e un scherzoso Ma come hai fatto a capire che ero io? (mentre nella mia mente proseguivo la frase con E’ per via della mia faccia da ALIAS dipendente eh? Oh maronna! Come sono cambiata ultimamente!) ma la cortese fanciulla m’ha fatto prezzo pieno… che ci posso fare? Non ho più il fascino che avevo una volta…
… forse era un maschietto facevo più presa… uhm…

Comunque sia stasera torno at home con il malloppo nella university bag e al di là di tutto questo mi fa felice… in barba al papy che sbraita da giovedì! Tiè!

Annunci

2 Risposte

  1. No, no, non mi metto a piangere per così poco. 🙂

    lunedì, 14 marzo 2005 alle @ 16:07

  2. sono sbalordito…primo perchè sono contento che sei passata dalle mie parti…secondo perchè i tuoi link hanno dei nomi spassosissimi…terzo perchè mi hai fatto sorridere da matti con questa storia …mi ricordi un pò le mie avventure…..felice di averti a bordo..il tuo blog è veramente giusto complimenti…ripassa quando vuoiiiiiiiiii….baciiiiiiiiiiii

    Ps perdonami per aver svelato parte del film….

    lunedì, 14 marzo 2005 alle @ 22:18

Commentino?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...