Free tour nel cervello di una svarionata (e lo so che "dull" non vuole la esse…)

Sproloquio – Seconda puntata

Inizio di mattinata nuvolosa al freddo e al gelo, sul marciapiede senza alcuna tettoia o colonna dietro la quale ripararsi dalle raffiche di vento gelido che altri treni in arrivo sollevano o semplicemente dall’aria secca che scende dai monti e colpisce noi poveri pendolari di una vita pendolante…
Che freddo infame! Ma a tutto c’è rimedio: domani rimango a poltrire sotto la termocoperta…

Nel compenso il vagone pareva un angolo dei Caraibi, con i sedili color mare e le pareti in tinta sabbia… il tempo giusto di illudermi che mi sono appoggiata al finestrino appannato…
Il contatto con la realtà ghiacciata come il vetro su cui ho abbandonato la guancia arrossata completa di lentiggini alla Heidi scendi dai monti mi ha assolutamente confermato che era la Jamaica ma la carrozza della seconda classe. Poco male: dove sono poco importa se ho da leggere un buon libro.
Dopo l’abbiocco dell’altro giorno, ho visto bene di cambiare volume, anche per evitare di svegliarmi sul treno allegramente in corsa ben oltre la mia fermata… fortunatamente sono giunta a destinazione sveglia e pure soddisfatta… guarda te come un libro ti cambia la giornata!

Il pomeriggio è volato su altri generi di lettura… il mio caro manualetto di studio che mi perseguita come la peste! D’altronde prima o poi dovrò pur finirlo altrimenti quest’esame lo darò con i nipoti…

Serata di piantone sul divano… c’è ER e non ho ancora chiamato Padraig per ricordarglielo… Pazzesco! Di solito a quest’ora gli ho già rotto le scatole due volte… evidentemente sto perdendo colpi.
Devo mandargli subito un sms altrimenti pensa che lo trascuri…
PAAAAAD, STELLA MIA, ARRIVO!!!

Commentino?

